Allievi – Bonacci 2° nel Bracciale del Cronoman di S. Angelo di Gatteo, 9° Ponti.

Una conferma delle qualità di Andrea Bonacci è giunta puntuale nella prima prova del Bracciale del Cronoman , svoltasi a Sant’Angelo di Gatteo. Il forte allievo della Scat, con un ottimo crescendo, ha conquistato un significativo 2° posto, piegandosi solo al fortissimo piacentino Tortellotti. Si sono allineati allo start, ben 91 allievi in rappresentanza di 5 Regioni. Molto bravo anche Alex Ponti, finito 9°, a testimonianza dei suoi indubbi progressi. Ora l’attesa per chi ama le gare contro le lancette, si concentrerà sul 31 maggio, quando a Poggio Berni (RN), si svolgerà la 2° puntata del Bracciale del Cronoman che coinciderà con l’assegnazione del Titolo regionale. Sarà una cronometro diversa perché decisamente più corta, solo 6,5 km. A parere di chi scrive, un po’ poco per assegnare una maglia, tanto più alla luce del bisogno che ha il ciclismo italiano, di abituare i giovani ciclisti all’esercizio delle gare contro il tempo.
Domenica prossima, 18 maggio, gli allievi della Scat , unitamente agli esordienti ieri a riposo, torneranno alle gare in linea, a Cotignola di Ravenna.

Ordine di arrivo:
1° Tortellotti Luca (Asd Cadeo Carpaneto) km 9 alla media di 43,938 kmh
2° Bonacci Andrea (U.c. Scat) a 10"
3° Cecchini Marco (S.c.d. Alma Juventus Fano) a 11"
4° Orlandi Massimo (S.c.Ceretolese) a 15"
5° Alboni Alessandro (S.c. Cotignolese) a 15"
6° Regalli Luca (Asd Cadeo Carpaneto) a 16"
7° Burocchi Giordano (U.C. Foligno) a 16"
8° Tarozzi Manuele (S.c. Forlivese) a 18"
9° Ponti Alex (U.c. Scat) a 22"
10° Menghi Andrea (Asd Juvenes Banca Cis RSM) a 23"

M.R.

Andrea Bonacci sul podio di Sant'angelo di Gatteo
 

 

 

 

 

 

 

 

 

This entry was posted on lunedì, maggio 12th, 2014 at 07:20 and is filed under UcScat. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.