Allievi – Alex Ponti 5° nel GP Città di Zola

La crescita fisica e tecnica di Alex Ponti, annunciata più volte da chi scrive in sede di presentazione delle squadre dell’UC Scat, nonché nelle occasioni di incontro, ha dato un ulteriore segno di tangibilità, nel non facile 26° GP Città di Zola – Memorial Paolo Finelli – Memorial Claudio Masetti. Il non ancora sedicenne forlivese, ex musicista, è giunto infatti in questa manifestazione al primo piazzamento di peso fra gli allievi, dimostrando in tutto l’arco della corsa di Zola Predosa, un nuovo ruolo, sia per dinamicità che per iniziativa, ovvero le sue parti più carenti fino a ieri.

Alex Ponti

Una bella soddisfazione per l’allenatore Fabrizio Rappini, che sta facendo crescere la corposa formazione gialloblu, con dovizia e tanta razionalità. A Zola, su un tracciato denso di salite e trabocchetti, percorso ad una media che ha sfiorato i 41 orari, ben 9 dei 10 partenti Scat sono arrivati al traguardo.
La corsa ha visto l’episodio cardine dopo metà percorso, con la fuga di sei corridori, fra i quali il nostro Ponti e quello che poi sarà il dominatore del Gran Premio: il bondenese Matteo Donegà. Costui, nel finale, con un gran colpo d’ali, ha staccato i cinque compagni d’avventura, giungendo solo al traguardo. Per Donegà, la vittoria di Zola, rappresenta il terzo centro stagionale.

Ordine di arrivo:
1° Donegà Matteo (S.S. Sancarlese) km. 56 alla media di 40,482 kmh

2° Longagnani Luca (S.C Davoli Bagnolese Gattatico ) a 10"
3° Namli Achraf (S.C. Cavriago)
4° Orlandi Massimo (S.C.Ceretolese)
5° Ponti Alex (U.C. Scat)
6° Masetti Simone (Team Srabici a.s.d.)
7° Satta Alessandro (Juvenes Banca Cis RSM) a 25"
8° Cecchini Marco (Alma Juventus Fano)
9° Alboni Alessandro (S.C. Cotignolese)
10° Gozzi Nicolò (G.S. S.Maria Codifiume)
 

MR

 

 

 

 

This entry was posted on martedì, maggio 6th, 2014 at 10:05 and is filed under UcScat. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.